Dio benedica la Svezia

Martedì

No, non sono morto.
I giorni scorrono troppo veloci, soprattutto a Stoccolma quando in questo periodo dell'anno ci sono si e no 7/8 ore di luce. Non preoccupatevi che si riducono a 5/6 a Dicembre.
Dopo essere riuscito, incolume, ad arrivare nella mia nuova stanza nel campus universitario, la Svezia colpisce ancora: stanza fantasma. Cioè totalmente vuota, neanche la struttura del letto. Volo all'Ikea. Strano posto l'Ikea. Non sai mai come sei riuscito a spendere tutti quei soldi, eppure non hai comprato assolutamente niente, qualche piatto, due o tre quadri, un paio di asciugamani, vuoi non mangiare le polpette poi. Fa strano entrare in un Ikea in Svezia. Una connubio perfetto: nomi astrusi insieme alle indicazioni e alla pubblicità in svedese. Un orgasmo di Svezia concentrato. In Svezia.
Ah cacchio, dimenticavo.
Foto.



La foto fa cagare lo so. Ma era l'emozione. L'incredulità nel ritrovare lo zaino al lost and found di SL, la compagnia di trasporti di Stoccolma. Con tutto, e quando dico tutto, tutto, tuttissimo dentro.
Indovinate un po' dove l'hanno trovato? Non ci crederete.
Nella stazione della metro dove abita Marina. Si si Marina! Allo zaino mancava la russa evidentemente...A Milano ne avresti trovati tre di zaini, di tre colori diversi.

Ho scritto una e-mail di ringraziamento alla compagnia di trasporti.
Perché si dica quel che si dica, gli svedesi, tutti gli svedesi, rifugiati e immigrati compresi, sono e rimarranno un popolo onesto. Mi hanno pure risposto. Contenti.
W la Svezia.

Comments

  1. Sono felice per il tuo zaino ritrovato, con tutto il contenuto per altro! W la Svezia!
    Per quanto riguarda Ikea, pure io ogni volta spendo una fortuna e compro le polpette!!! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me fregano quei .99 o .95 € che fanno sembrare tutto meno caro :). W le polpette dell'Ikea!

      Delete

Post a Comment

Popular posts from this blog

A sangue freddo

Punti di vista climatici

Segnali divini