Libero

Lunedì.



Ebbene sì. Sono libero. Da due giorni. Basta Marina.
In realtà non mi aspettavo che andasse tutto così sciolto.
Io finisco di pulire la mia stanza in tempo, attorno alle 13.30 di Sabato scorso.
Le dico che sono pronto ma lei risponde, ovviamente, che è occupata (a guardare i soliti video russi su youtube). L'appuntamento era previsto in cucina per le 14.00, mi vuole fare aspettare.
Alle due in punto scende. Mi porta i soldi che mi deve di Ottobre e due lettere firmate che confermano il nostro accordo: non pago l'affitto di Novembre e mi rimborsa il deposito.
Semplice. Fin troppo. Io mi ero già immaginato qualche furbata da parte sua e invece niente.
Mi alzo e me ne vado senza dire una singola parola. Lei boffonchia qualcosa che non capisco. Lentamente scendo le scale, entro in macchina e via.

Da oggi c'è una nuova vittima al mio posto.
Ma io mi sento come Abatantuono.

Comments

  1. Ciao Luca, ti seguo da poco... da un lato sono contenta per la tua liberazione, dall'altra i post saranno molto più noiosi (per noi lettori) senza Marina!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! Prometto di non essere noioso :). A partire da Novembre andrò a vivere in un appartamento universitario. Prevedo altre storie interessanti.

      Delete

Post a Comment

Popular posts from this blog

A sangue freddo

Punti di vista climatici

Segnali divini