...And justice for all

Giovedì.

La mia stanza stasera (no, le tende non le ho scelte io).


La mia vita in poche valigie. Felice. Me ne vado finalmente.
So che vi ho lasciato un po' in sospeso ma questi nove giorni sono stati molto intensi. 
Marina si è dovuta arrendere. Ha ceduto. Sabato me ne vado e mi paga il resto di Ottobre (meno la carta igienica, si proprio così...e ovviamente ha comprato la più cara) e tutto Novembre. 
Mi sento un vero patriota. Ho salvato tutti gli italiani che sarebbero potuti venire dopo di me. State tranquilli che io sono stato l'ultimo.

Andiamo per ordine.
Marina soffre, il mio coinquilino psichiatra conferma, di mania ossessiva. E più la si contraddice, più diventa noiosa, cocciuta, fastidiosa. Scalcia, come gli asini.
Mi lascia la proposta sulla scrivania (le porte delle stanza non hanno chiavi e lei entra e esce quando vuole). 
A voi i commenti.


Delirante. E informa pure i miei coinquilini dell'accaduto...fate attenzione a cosa scrive. E' incredibile pensare che non si renda conto che noi tre parliamo e condividiamo...ma è così.


"My fault". E' la prima volta che ammetta una colpa...ed è la prima volta che propone un orario per fare la lavatrice.
Tutta la settimana poi segue di messaggio in messaggio, dove lei dimostra tutto il suo amore per l'umanità.



Abbaia ma non morde.

Oggi sono stato tutto il pomeriggio a preparare le valigie.
Lei non è uscita dalla sua stanza neanche per pisciare.
Prigioniera in casa sua.
Mentre io esco dal carcere Sabato alle 14.00.

Gli accordi dicono che ci incontreremo in cucina. Come in quelle scene western con i primi piani a scatto. Io e lei, soli. Controlla che sia tutto a posto. E mi da quello che mi spetta.
Ancora non so come ci scambieremo io i contanti e lei le chiavi di casa senza incrociarci.

Ho sempre odiato i traslochi. Negli anni ne ho fatti parecchi, in tutta Europa.
Ma questo ha il sapore della vittoria in bocca.
Da Sabato si ricomincia.
E ci dimenticheremo di Marina.






Comments

Popular posts from this blog

A sangue freddo

Punti di vista climatici

Segnali divini